Recensione: Fiore di Scozia di Stefania Auci

Titolo: Fiore di Scozia
Autrice: Stefania Auci
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Prezzo: euro 6,00
in edicola dal 1 ottobre 2011
 
Scozia, 1745. 

Qualunque cosa accada, io ti aspetterò. Con questa promessa Deirdre ha detto addio ad Alexander alla vigilia della rivolta giacobita guidata da Carlo Stuart. La guerra, tuttavia, distrugge insieme ai sogni di indipendenza degli Scozzesi anche le speranze dei due innamorati. Tornato ad Aberdeen, Alexander scopre infatti che Deirdre ha sposato un altro uomo, il lealista Sean, e che ha reciso ogni legame con il passato. Ma è davvero così? Oppure è stata costretta a quelle nozze? Alexander si ritrova ad affrontare un nemico più insidioso di quelli incontrati sul campo di battaglia. E a combattere per la sua vita e per quella della donna che ama. 

Recensione:
Eccoci qua, mentre scrivo questa recensione mi sto immaginando l'espressione che ha Stefania, lei mi chiama la castigamatti delle autrici. Perché se una cosa non mi piace non ho nessun problema a dirlo, anche se la scrittrice in merito è una persona che io conosco e che considero mia amica, penso che la sincerità sia una delle mie doti migliori, ne ho proprio poche ma questa c'è e si me ne vanto anche un pochino, però tranquilla Stefy come già ti ho anticipato il tuo libro è WOW!!!!

L'ho letto con molta attenzione e, come sanno le persone che mi conoscono io ho una strana abitudine, inizio il libro dalla fine ma questa volta ho fatto un'eccezione e l'ho letto nel modo classico, perché volevo vedere il crescendo senza sapere già come finiva ed ho fatto benissimo.
La storia è ben delineata e i personaggi sono descritti molto bene, così come l'ambientazione.
Alex è un uomo che non esita a rinunciare alla propria vita per i suoi ideali, esattamente come Deirdre, che non esita a rinunciare alla propria, anche se a dire il vero ad un certo punto del romanzo per lei la vita non aveva più senso, pur di salvare la sua famiglia.
Stefania ha un modo di scrivere che ti proietta dentro la storia, riesce a farti immedesimare nei personaggi tanto da riuscire a sentire le emozioni che si susseguono e in questo libro di emozioni ce ne sono davvero tante.

Il libro mi è piaciuto molto, è stato scritto con il cuore e si sente. E' ricco di emozioni, ci sono davvero tutte ma la predominante è l'amore in tutte le sue sfaccettature. C'è l'amore appassionato che unisce un uomo ed una donna e che dura nel tempo nonostante la lontananza e le sofferenze, c'è l'amore che tiene unita una famiglia nonostante le difficoltà. C'è l'amore folle che un uomo prova per una donna che non potrà mai essere sua e c'è l'amore altrettanto forte per il proprio paese.

E tutto questo amore traspare pagina dopo pagina evolvendosi in un crescendo di colpi di scena che rendono questo libro davvero molto bello. Ho letto molti romance e questo è uno dei pochi realmente riusciti, sia per l'avvincente trama che per la profondità dei personaggi.
Se il buongiorno si vede dal mattino e il mattino per Stefania Auci è Fiore di Scozia, prevedo per lei in futuro davvero tanti mattini luminosi.

Questo libro è assolutamente da leggere se volete essere catapultati dentro una bellissima storia d'amore, che vi terrà incollati pagina dopo pagina, senza riuscire a staccarsi fino alla fine.

Dopo aver detto tutto non resta altro che mettere il mio voto, che per me è 4 stelline ½, però sappiate che meriterebbe molto di più. Non le metto il massimo per due motivi, il primo è che mi accusano sempre di essere tirchia con i miei giudizi e non posso certo venir meno a questa mia fama, ma sopratutto perché Stefania la perfezione la raggiungerà con suoi prossimi lavori.

Voto:

5 commenti

  1. Adesso sono ancora più curiosa di leggerlo! Sabato mi fiondo in edicola se esco viva da scuola :)

    RispondiElimina
  2. vado anche io !! Dato che conosco Nuvolina e che da voti veramente stretti questo libro deve essere veramente fantastico!!!!!!LO VOGLIO... Baby

    RispondiElimina
  3. Ragazze se Nuvolina che è una "tirchiona" con i voti ai libri ha dato 4 stelline e mezzo è assolutamente da leggere!

    E io invece che sono meno tirchia gli ho dato un bel 5 stelline su anobii! ^^

    Lettura consigliata!
    Fazzoletti necessari!

    RispondiElimina
  4. Ben direi che concordo con Selly, se Ale gli ha dato 4 e mezzo come minimo è da 8!!!!
    Bene penso proprio di prenderlo
    Grazie per la bellissima recensione
    In bocca al lupo Stefania!!

    RispondiElimina
  5. Veramente una bellissima recensione!
    Vado subito a cercare questo libro...

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!