Recensione in anteprima: "Il Libro di Jade" di Lena Valenti

"Il libro di Jade" 
di Lena Valenti
(1° libro serie Vanir)


"L'amore non c'entra niente col tempo: quando arriva, arriva, e non importa che si conosca una persona da cinque anni o soltanto da un semplice scambio di sguardi. Perché l'amore è così potente da sfuggire al controllo del tempo, semplicemente perché non può essere misurato in alcun modo."


Che cosa ha di speciale questo paranormal romance che ha riscosso tanto successo in Spagna? Tutti quei dettagli che a noi amanti di questo genere piacciono tanto: personaggi affascinanti e seducenti, animi tormentati, tensione sessuale, colpi di scena e rivelazioni inaspettate che ci tengono con il fiato in sospeso fino all’ultima pagina.
L'universo creato da Lena Valenti ha come protagoniste due razze immortali, Vanir e Berserker, entrambe create dagli Dei con lo scopo di proteggere gli umani da vampiri e lupoidi. Due razze che nonostante i rapporti ostili in essere tra loro dovranno unire le proprie forze contro il vero nemico.
Come fa un Vanir a vivere in eterno senza perdere la ragione? Trovando la propria anima gemella, essere accettato e ricambiato da lei. Ma il carattere autoritario, geloso, possessivo e iperprotettivo dei Vanir non è facile da accettare.
Caleb, coraggioso leader dei Vanir è più che mai deciso a smascherare l'organizzazione che ha causato tante sofferenze alla sua gente usandoli, tra l'altro, come cavie da laboratorio per le proprie ricerche. E chi colpire se non lo scienziato pazzo a capo dell'organizzazione e la figlia Eileen (o forse sarebbe meglio chiamarla Aileen... capirete leggendo! ) responsabile delle relazioni esterne? Caleb commetterà però un grave errore nei contronti della ragazza, poiché Aileen è completamente all'oscuro di tutti i malefatti del padre con il quale non ha neppure un rapporto. Il Vanir ne pagherà ampiamente le conseguenze soprattutto quando capirà che la ragazza è destinata a diventare la sua anima gemella. L'attrazione e la tensione sessuale tra i due ci accompagna per tutta la lettura in un sali e scendi di forti emozioni che lasciano con il fiato in sospeso. Aileen è una protagonista forte e coraggiosa, perfettamente in grado di tener testa a chiunque e per lei perdonare e accettare un uomo come Caleb sarà una bella sfida. Attorno ad Aileen girano i principali colpi di scena e rivelazioni inaspettate. Perchè tutto il suo mondo e la sua vita verrà messa in discussione dopo il ritrovamento del famoso libro di Jade. Chi è Jade?! Questo non ve lo dico proprio! Sarebbe uno spoilerone e non voglio assolutamente rovinarvi la lettura di questo libro così emozionante.
Nel romanzo facciamo la conoscenza anche di altri interessanti personaggi Vanir, Berserker e umani amici dei due protagonisti principali e si iniziano ad individuare anche i feeling tra alcuni di loro che vedremo svilupparsi nei prossimi libri (sono andata a sbirciare le trame dei successivi capitoli della saga e ne ho avuto la conferma...).
La scrittura di Lena Valenti è scorrevole, mai noiosa o lenta nonostante le quasi 600 pagine di questo librone. Una volta iniziato non sono riuscita a staccarmi fino alla fine! Assolutamente consigliato a chi ama il genere e adora storie romantiche, sexy e paranormali come quelle create da Lara Adrian, J.R. Ward e company.
"Il libro di Jade" è stata proprio una bellissima lettura e mi ha conquistata subito! Adesso aspetto con ansia il prossimo libro della saga... sperando che esca molto presto!

15 commenti

  1. ottimo! lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
  2. Aspettavo con ansia una recensione!!!!!
    Non vedo proprio l'ora di leggerlo!!!!
    Sono proprio curiosa, voglio conoscere ogni personaggio!!soprattutto i due protagonisti!!!e voglio scoprire chi è Jade!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Aspettavo anche io una recensione..come ti avevo già scritto su goodreads lo metto nella wishlist :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per la recensione Selly.
    Mi hai proprio intrigato...quasi 600pagine!!! Caspita un bel librone davvero! Aggiudicato per le vacanze.

    RispondiElimina
  5. Se la citazione è presa dal libro e c'è scritto "L'amore non CENTRA niente col tempo" non lo prendo! Odio leggere libri con errori così gravi!

    La trama sa di già letto ma la tua recensione mi incuriosisce... forse lo provo!

    Marty

    RispondiElimina
  6. Genial la reseña!!!!!! aqui en España ya vamos por el libro 5º de la Saga vanir! es mi saga favorita!!! El libro de Jade es maravilloso y espectacular, espero que pronto os llegue el próximo libro El libro de la Sacerdotisa que es maravilloso, ese Adam os va a dejar con la boca abierta y Ruth es un pedazo de mujer de los pies a la cabeza!!!! Un besote y nos leemos, sigo tu blog ;)

    RispondiElimina
  7. x Marty: errore mio! Grazie per avermelo fatto notare perché li odio XD Però nella fretta a volte mi scappano!
    Comunque sono andata a controllare anche sul libro ed è ok! Vai tranquilla! ; )

    RispondiElimina
  8. Me encanta la reseña!!!! Estoy deseando que conozcais la saga!!! Es increible cada libro mejora!!!! Es mi saga favorita y Lena es increible!!! Un beso desde España!!,

    RispondiElimina
  9. Preciosa reseña! El libro de Jade es un libro increible, que te llega dentro y te adentra en el maravilloso mundo Vanir! Bienvenida, esto es una gran familia, y con cada libro es mas y mas increible!!! Lena Valenti es una escritora sensacional, fresca y sus libros son altamente adictivos!! Un besazo enorme!!

    RispondiElimina
  10. @ Selly: grazie! Oramai mi aspetto di tutto dai romanzi e non ne posso più! Un errore a noi può scappare, il problema è quando te li trovi nei libri!!

    Tra la tua recensione e i commenti mi state convincendo!

    Marty

    RispondiElimina
  11. Mi è venuta una voglia matta di leggerlo!
    Adoro i libri con le protagoniste forti e combattive. Lo leggerei solo per questo. Senza parlare del protagonista autoritario, non oso immaginare il polverone che alzano i due quando litigano xD
    Sicuramente lo comprerò. Grazie della recenzione. bye!

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la recensione, mette voglia di leggerlo e.. infatti l'ho già letto! xD Finito tutto d'un fiato ** Percaso si sa già quando uscirà Il Libro della Sacerdotessa? Spero presto, l'attesa mi tormenta! >_<

    RispondiElimina
  13. ma quando esce il libro di ruth????? Uffi, voglio leggerlo!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!